Condizioni Generali

 

Home

 

Condizioni Generali di Vendita

Tutti i prezzi sono indicati in Euro e sono da considerarsi IVA inclusa tranne dove esplicitamente indicato. Sono altresì escluse le spese di spedizione che variano in base alla destinazione e al peso del pacco.

Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto
L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
Il cliente, salvo diversi accordi commerciali, ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on line dell'ordine per comunicare il suo eventuale annullamento, telefonando oppure inviando un messaggio di posta elettronica.
In ogni caso, viene verificata l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta.
A questo punto provvederemo a consegnare quanto richiesto al corriere o all'ufficio postale incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato.
 

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato in diversi modi:

  1. Contrassegno alla consegna (ESCLUSIVAMENTE PER L'ITALIA) della merce in contanti o mediante assegno non trasferibile intestato a Capasso Giovanni.

  2. Anticipato mediante pagamento di un bollettino postale sul conto 33170853 intestato a Capasso Giovanni - Montecosaro.

  3. Anticipato mediante bonifico sul conto correte bancario N. 2196 di Monte dei Paschi di Siena, ABI 01030, CAB 69030, intestato a Capasso Giovanni - Montecosaro; IBAN IT 15 A 01030 69030 0000 0000 2196.

  4. Anticipato mediante sistema Paypal all'indirizzo di posta elettronica giovanni@fumogeni.it;

  5. Anticipato mediante ricarica Postepay numero 4023600563957986 intestata a Capasso Giovanni.

 

Se si sceglie il pagamento anticipato si dovrà inviare copia della ricevuta di pagamento al numero di fax 0733/4431190, SOLO DOPO IL RICEVIMENTO DEL FAX LA MERCE SARA' SPEDITA.


Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

L'indirizzo dove inviare la documentazione è: Giovanni Capasso - Via Giovanni XXIII°, 20 - 62010 Montecosaro Scalo (MC)
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, provvederemo rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce verrà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato.
 
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce e quelle della prima spedizione, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà cura del cliente fornirci tempestivamente le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), al fine di ottenere la restituzione del pagamento.

Tutela della Privacy
ai sensi dell'Art.10 della legge 675/96: 
I dati anagrafici in nostro possesso, nonché le altre informazioni, sono raccolti direttamente presso l'interessato con modalità telematiche e trattati mediante elaborazioni manuali, strumenti informatici e telematici. 
In qualsiasi momento il cliente può avere accesso "esclusivo" a tali dati e chiederne la modifica o la cancellazione.
"Piro89.com" garantisce la riservatezza dei dati personali dei suoi clienti, essendo le stesse informazioni relative alla persona, agli ordini e agli acquisti da essi effettuati. Si impegna a non diffondere e a non vendere le informazioni in suo possesso a società esterne per scopi promozionali.

Titolare del trattamento è Giovanni Capasso - Via Giovanni XXIII°, 20 - 62010 Montecosaro Scalo (MC)

Garanzie
Tutti i prodotti venduti sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura o la bolla di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto esclusivamente al nostro personale commerciale.

Legge applicabile
Il contratto di vendita con il cliente, s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia il foro di competenza è quello di Macerata.

 

Spedizioni e consegne

La merce viaggia a totale rischio del destinatario.
Salvo diversi accordi commerciali, non si effettuano ritiri presso la sede.

Le spedizioni nazionali sono effettuate tramite Corriere Espresso Nazionale. PER L'ESTERO (SOLO PAESI CEE) INFORMARSI SULLE TARIFFE PRIMA DI ORDINARE.

Tempi di consegna in Italia 24/48 ore a seconda della località, per l'estero (solo Paesi CEE) 48/72 ore, salvo problemi del Corriere dei quali decliniamo ogni responsabilità.

Le spese di spedizione variano a seconda della modalità di pagamento e del luogo di consegna prescelto, comunque tranne casi eccezionali per pacchi inferiori ai 30 kg le spese sono di 10 €uro + IVA, in caso di pagamento in contrassegno la spesa sarà maggiorata di 4,00 €uro + IVA; per pacchi superiori ai 30 kg comunicheremo l'importo prima della spedizione.

Ricevimento della merce

Al momento del ricevimento della merce, vi invitiamo a verificare attentamente che :
1) il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto.
2) gli imballi della merce ricevuta siano integri.

Se una delle condizioni sopraindicate non è mantenuta, dovete contestare immediatamente al vettore la/e anomalia/e evidenziata/e e chiedere di compilare il modulo per la riserva di accettazione o di scrivere sulla bolla di consegna "ACCETTATO CON RISERVA".

 

Se il pacco consegnato dovesse presentare vistosi deterioramenti dovete respingere la consegna indicando sul modulo del corriere "RESPINTO PER PACCO DETERIORATO" comunicateCI immediatamente l'avvenuta respinta della merce con la motivazione.
Se avete un qualsiasi dubbio sul pacco consegnato dal corriere scrivete sulla bolla di consegna "ACCETTATO CON RISERVA".
 

Inviare a webmaster un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. - Realizzato da Nuovatech Snc
Copyright © 2003 piro89.com